Menu

Classe 1980,  psicologa dello sviluppo e psicoterapeuta gestaltista.

Sono mamma di 4 anni e mezzo e sono una donna.

Vivo a Padova, la mia città di nascita e crescita. Da qui mi muovo e torno.

Mi occupo di realtà, possibilità e cambiamento, gestione dei conflitti  (interni o relazionali), di rabbia e aggressività, di potere personale e di relazioni famigliari. Mi occupo di bellezza: mi occupo delle persone.

Nel tempo ho acquisito molta fiducia nel movimento del primo passo di ogni lungo o breve spostamento.

La spinta del primo passo ha un’energia unica e ho sperimentato come abbia il potere di inclinare tutto il corpo verso il secondo passo… così gradualmente lo spostamento consapevole porta a cambiamento.

Rimanendo nell’immagine del movimento ritengo che sia importante soffermarsi sulla scelta delle scarpe adatte ai propri piedi e quindi … conoscere i propri piedi e la direzione verso la quale vanno.

No non è podologia. E’ la strada della consapevolezza.

Ci vuole ascolto per la consapevolezza. Un po’ di silenzio. Un po’ di lentezza. In alcuni momenti un po’ di lentezza.

Ho aperto il blog per aprire spazio, per dare sedimento a numerose letture, approfondimenti, riflessioni, condividere notizie ed offrire un po’ di cibo psicologico per chi vuole, quando e se lo vuole.

Lo sfondo tematico è inerente la psicologia per la vita quotidiana… direttamente dalla superficie attraverso la profondità del sentire.

Un bell’Esercizio di iniziativa in prima persona. E’ quello che dalla terza seduta propongo ai miei pazienti adulti e adulte o adolescenti: esprimere sé stessi e sé stesse utlizzando la prima persona singolare.

Sarà un buon viaggio!